Se vuoi avere una cucina organizzata e originale, puoi considerare il controverso scaffale aperto. Ma prima di aggiungere un mazzo di mensole di legno galleggianti su misura per la tua cucina, guarda queste foto con delle idee un po’ meno scontate.

Vedi anche –> Come si fa a organizzare la casa: 10 consigli professionali

s5

Può essere la cosa che stai cercando per aggiungere un’organizzazione visivamente interessante al tuo spazio cottura. Sebbene ci sia una differenza sottile, gli scaffali aperti e gli scomparti nel muro sono due stili separati.

s1

La scaffalatura aperta ha i suoi vantaggi, è moderna e offre un facile accesso alla tua meraviglioso angolo cottura. Ma, ci sono anche dei disagi. Occasionalmente, le pile precarie di stoviglie e bibite possono rendere uno spazio più disordinato di quanto non sia. Le mensole poi spesso hanno i portanti a vista, che occupano altro posto.

s2

Ma una cucina organizzata e originale con i riquadri al muro è deliziosa. La stessa natura degli scomparti, un insieme di piccoli contenitori quadrati o rettangolari – in qualche modo rende questa opzione di organizzazione più contenuta, più sotto controllo. Avrai ancora accesso a prodotti da cucina che potresti usare spesso e lo spazio per mostrare le cose belle, ma non c’è il potenziale senso di disorientamento con scaffalature aperte. Gli scomparti aiutano a controllare il disordine.

s3

Questi riquadri sono piccoli ma possono essere grandi quando non hai semplicemente spazio per le porte dell’armadio. Invece degli armadietti in alto sono degli spazi che permettono di avere tutto accessibile, specie se lo spazio è piccolo.

s4

Print Friendly, PDF & Email

Approfondisci alla Fonte Articolo :

http://arredarecasa-blog.it/arredamento-cucina/13862/cucina-organizzata-e-originale-scomparti/