Stanno arrivando ospiti imprevisti e tutto è in disordine? È possibile pulire casa in meno di un’ora? Se i vostri figli stanno portando degli amichetti a casa o se i vostri genitori stanno passando a trovarvi, non è importante avere la casa in perfette condizioni, ma basta darle una parvenza di ordine e pulizia, riuscendo a mettere a posto quanto più possibile nel poco tempo che avete a disposizione. Qualche consiglio su come ottimizzare la vostra ora? Anzitutto, organizzate il lavoro in fasi, così da essere certi di riuscire a fare tutto aiutandovi con un ordine prestabilito.

Se non volete perdere tempo a mettere in ordine tutta la casa, decidete in quale stanza volete intrattenere i vostri ospiti e concentrate l’attenzione su quell’ambiente, almeno per buona parte del tempo a vostra disposizione. Avete amici a cena? Allora la cucina e la sala da pranzo devo essere impeccabili ed accoglienti! Vostro figlio ha invitato un amico per la merenda? La sua camera ed il soggiorno vanno riordinati assolutamente!

Ecco allora qualche suggerimento per riuscire a pulire casa in meno di un’ora, prima che i tanto temuti ospiti bussino alla vostra porta.

  • Raccogli tutti gli oggetti che si trovano fuori posto in ognuno degli ambienti della casa, partendo ovviamente da quelli che ti interessano di più. Se non hai abbastanza tempo per riordinare tutto, allora accumula gli oggetti in una scatola o in un cassetto, che poi riaprirai soltanto quando i tuoi ospiti se ne saranno andati. Se trovi panni in giro per casa, non esitare affatto a riporli alla rinfusa nel tuo armadio oppure, se sporchi, direttamente a lavarli nella lavatrice.
  • Prendi un panno in microfibra, inumidiscilo e comincia a spolverare le superfici più in vista: passatelo sul televisore e sui ripiani della libreria, pulite bene il tavolo della cucina e date una passata alle mensole del soggiorno. Un’operazione che vi prenderà pochissimi minuti, ma che darà alla vostra casa un aspetto pulito e curato.
  • Se ancora non avete rifatto i letti, correte subito a mettere a posto lenzuola e cuscini! Così da dare un senso di ordine anche alle vostre camere, nel caso in cui qualcuno dovesse entrarci anche solo per caso.
  • Passate poi alle pulizie vere e proprie: occupatevi del lavandino e dei fornelli in cucina, ma anche del lavandino e del wc in bagno. Pulite tutto con un prodotto disinfettante, di quelli che abitualmente si trovano in un negozio di articoli per la casa.
  • Ora tocca ai pavimenti! Passate prima l’aspirapolvere o un panno elettrostatico che raccolga velocemente la polvere ed i peli del vostro animale domestico, e poi lavate rapidamente il pavimento con uno straccio appena umido, così che possano asciugarsi velocemente.
  • Il tocco finale? Spruzzate un deodorante per ambienti, così da dare alla vostra casa un aspetto pulito e perfettamente curato…pronto per accogliere i vostri ospiti!

L’articolo PULIRE CASA IN MENO DI UN’ORA sembra essere il primo su Casalandia.

Print Friendly, PDF & Email

Approfondisci alla Fonte Articolo :

http://www.casalandia.it/pulire-casa-meno-un-ora/